DNA-Na è un sale sodico di alta purezza dell'acido desossiribonucleico nativo, una sostanza estratta dal latte dei ganoidi. Massa molecolare dei frammenti di DNA-270-500 kD, effetto ipocromico non meno del 37% (l'ipocromismo caratterizza la natività, il grado di conservazione della struttura secondaria).
DNA-Na normalizza lo stato immunitario, stimola la rigenerazione cellulare
e stabilizza l'emopoiesi. L'effetto immunomodulatore è basato sulla
capacità di agire direttamente sulle cellule, per fagocitosi e pinocitosi.
Grandi quantità delle molecole del preparato sono in grado di superare
la barriera della DNAsi del sangue e dei tessuti ed entrare nel citoplasma
della cellula in forma polimerica, neutralizzando la DNAsi intracellulare.
Nella cellula, il DNA-Na attiva la ciclasi, promuovendo la sintesi di nucleotidi
ciclici e quindi il metabolismo energetico e la sintesi di DNA e RNA.
L'effetto immunostimolatore del prodotto è legato alla sua capacità di attivare le cellule del sistema macrofagico-
monocitario. Di conseguenza, in caso di infezione aumenta l'attività funzionale di tutti i comparti dell'organismo, stimolando la riparazione cellulare e la rigenerazione dei tessuti. Riduce i sintomi dell'infiammazione, stimola la crescita dei tessuti di granulazione e dell'epitelio, accelera la pulizia e la cicatrizzazione delle ferite infette. Mentre negli
individui sani esercita un'azione profilattica, aumentando le difese immunitarie. I preparati a base di DNA-NA vengono
usati per le cure delle piaghe e ferite inguaribili: è stato dimostrato che, applicati sulla cute, il processo di detersione delle piaghe viene accelerato per l'aumentata attività dei macrofagi e per la stimolazione dei processi riparativi.
In casi di grandi ustioni del corpo con più del 15-20% della superficie lesionata si manifesta una "stress-sindrom" che deprime il sistema immunitario. Con l'azione del DNA-Na vengono attivati i linfociti e accelerati i processi di "pulizia" della ferita; si stimola in maniera significativa la ricostruzione dei tessuti lesionati. La superficie cutanea è spesso sede di numerosi processi infiammatori. Fra questi, un posto di primo piano è attribuito alla psoriasi.
La psoriasi è una dermatosi cronica non contagiosa, caratterizzata dalla presenza sulla pelle di placche rosse,
di varia forma e grandezza, ricoperta parzialmente o totalmente da squame secche biancastre o argentate. Si
localizza elettivamente nelle regioni estensorie degli arti (gomiti e ginocchi), in quella lombosacrale, nelle pieghe cutanee, nelle unghie, al volto, al capo. La malattia può subire spontaneamente fasi di riacutizzazione, miglioramento e talvolta anche persistenti remissioni. Peggiora in autunno, è stazionaria in inverno, tende a riacutizzarsi in primavera e migliora in estate.

RISTRUTTURANTE TISSUTALE

La linea Naderyn rappresenta un formidabile stimolatore di riparazione cellulare, di rigenerazione dei tessuti e riequilibrio della crescita del tessuto dermico e delle mucose. Produce un effetto analgesico manifesto, riduce i sintomi d'infiammazione, stimola la crescita dei tessuti di granulazione e dell'epitelio, accelera la pulizia e la cicatrizzazione dei tessuti.
Il Naderyn, crema e spray, é dedicato ai pazienti con varie affezioni cutanee come dermatiti, acne, ustioni, ulcere. Indicato inoltre nella cura delle smagliature e delle retrazioni cicatriziali (rughe, cicatrici). L'azione regolatrice e rigeneratrice si manifesta dopo poche applicazioni del prodotto che riportano la pelle alla normalità, senza causare alcun effetto collaterale.
Gli studi in vitro hanno dimostrato che il Naderyn stimola la proliferazione di fibroblasti, esaltando la sintesi di collagene, protoglicani ed elastina, rivelandoanche la sua efficacia fotoprotettiva. Le caratteristiche molecolari polimeriche del DNA-NA consentono alla molecola di chelare metalli pesanti, inquinanti ambientali, particolarmente pericolosi. Si può quindi ritenere il Naderyn (crema e spray) un agente terapeutico estremamente valido.
Gli studi in vivo hanno dimostrato che il prodotto ha elevate proprietà rigenerative, idratanti e lenitive. Si è dimostrato inoltre efficace nel riequilibrare la cute gravemente stressata e lesa.
- Naderyn crema può essere di grande aiuto nell'accelerare i processi di cicatrizzazione specialmente nei soggetti intolleranti o con problemi di difficoltà alla formazione di un tessuto di granulazione idoneo al processo riparativo.
- Naderyn spray é stato studiato per l'applicazione sulle zone pilifere e mucose, su lesioni aperte della cute e del derma (piaghe e ustioni).
Mantiene gli stessi componenti curativi della crema, esplicando inoltre il suo effetto antivirale e la sua capacità rigeneratrice.
Adenoryn fast spray - specificamente utile in campo Odontoiatrico poiché induce una rapida e corretta ricostituzione dei tessuti ossei e delle mucose del cavo orale, abbreviando drasticamente e fisiologicamente i tempi di guarigione.

Indicazioni:
-Chirurgia orale
-Chirurgia paradentale
-Chirurgia implantare
-Endodonzia-
-Chirurgia Maxillo-Facciale

Viene utilizzato in odontostomatologia nella prevenzione delle recessioni gengivali, nelle afte orali, lichen ruber planus, come supporto a terapie antibatteriche, virali, micotiche, patologie degenerative in genere.

 

Veritas S.R.L. - Via Liguria, 1 - 25069 Villa Carcina (Brescia) - P. IVA: 03571050172 - t. +39 030 302064 / +39 340 6748186 - [email protected]